Ricerca e innovazione: così si creano polimeri ad alto contenuto tecnologico.

A livello mondiale, Covestro è il principale produttore di tecnopolimeri. La nostra capacità produttiva riesce a soddisfare la richiesta di materiali polimerici per numerosi campi di applicazione:
- AUTOMOTIVE
- EDILIZIA
- COSMETICA
- ELETTRONICA
- SALUTE
- INDUSTRIA
- STAMPA
- TRASPORTI
- ENERGIA
- SICUREZZA
- ABBIGLIAMENTO
- SPORT
- ARREDAMENTO
L’azienda si sviluppa e si articola su diversi siti di produzione, ciascuno ad alto grado di specializzazione.
Oltre alla produzione, investiamo notevoli risorse per la ricerca: creare materiali plastici oggi significa saper coniugare i polimeri high tech alla sostenibilità.
I polimeri high tech fanno risparmiare risorse
La versatilità delle materie plastiche ha fatto sì che siano diffuse in ogni campo di attività umana. L’impronta ecologica di questi materiali è diventata sempre più grande e sempre più problematica con l’ingresso di nuovi soggetti e nazioni nel mercato mondiale.
La soluzione ci è offerta non dalla rinuncia a usare polimeri ma da una ricerca tecnologica ancora più avanzata. In questo modo è possibile:
-
controllare il ciclo di vita del prodotto polimerico;
-
dare maggiore efficienza ai sistemi produttivi delle materie prime;
-
lavorare per incrementare riciclabilità e, dove possibile, biodegradabilità.
I polimeri high tech rispondono a ciascuna di queste esigenze. Tutto questo lasciando inalterate anzi aumentando le prestazioni dei prodotti nei quali vengono impiegati.
La chimica sostenibile crea sviluppo e opportunità
Attraverso un processo produttivo ottimizzato in ogni sua fase, Covestro incrementa il risparmio energetico, il riciclo e il riuso della materia prima.
L’azienda si impegna a ridurre l'impatto ambientale dei prodotti attraverso l'analisi, l'innovazione, la sensibilizzazione e l'eccellenza nella gestione aziendale. Economia, ecologia e responsabilità sociale sono gli obiettivi della nostra politica. Diventare un’azienda chimica verde non è più un orizzonte irraggiungibile ma un percorso concreto e produttivo.
La sostenibilità è al centro della nostra attività.