Visione, Missione e Valori

Vogliamo rendere il mondo un luogo migliore e sostenibile

La sostenibilità prima che un desiderio è un obbligo.

Viviamo in un mondo che consuma tutte le risorse naturali disponibili per un anno in meno di sei mesi e in cui i cambiamenti climatici impongono una prepotente inversione di rotta.

 

Sostenibilità significa dare un futuro al nostro pianeta, alle generazioni che verranno: un mondo che sa creare bellezza.

La sostenibilità è da sempre al centro della nostra attività!

Covestro si impegna ad affrontare le sfide mondiali: la diminuzione delle risorse, l’aumento della mobilità, i mutamenti del clima, le evoluzioni demografiche. Raccogliere e risolvere queste sfide è il cuore del nostro agire. Questo è determinante per definire il domani. Dedichiamo molte energie allo sviluppo di tecnologie e prodotti che limitino l’impatto ambientale.

Investiamo costantemente risorse per ridurre gli effetti dei nostri prodotti e dei processi di lavoro sull’ambiente. Con l'analisi attenta del ciclo completo di produzione, perseguiamo l’eccellenza nella gestione della nostra azienda.

Economia, ecologia e responsabilità sociale sono gli obiettivi prioritari della politica aziendale di Covestro.

La nostra visione, semplice ma audace

La ricerca di base: per comprendere meglio i principi della chimica.

Innovare è il motto ispiratore della nostra azienda: una visione di crescita globale attraverso l’evoluzione di tecnologie e prodotti che generano beneficio alla società, rispettano e migliorano l’ambiente.

La nostra visione positiva è l’ispirazione del nostro cammino verso il futuro.

Valori che generano innovazione

L’identità Covestro è il risultato dell’ascolto prestato ai nostri clienti e ai nostri dipendenti. Riflette perfettamente la nostra volontà di innovare e la nostra capacità di un pensare concreto.