I nuovi materiali polimerici fanno avanzare la medicina
Aumentano durata e qualità della vita. I progressi della medicina e il miglioramento delle cure sanitarie richiedono materiali biomedicali dalle prestazioni sempre più elevate. La tecnologia deve adeguarsi alle richieste di maggiore accesso alle cure e creare presidi di prevenzione e diagnostica che siano semplici da usare.
Ormai da decenni i materiali di alta qualità forniti da Covestro danno prova delle loro prestazioni eccezionali e d’avanguardia. Dispositivi fatti con poliuretano di altissima qualità e prodotti poliuretanici high tech sono destinati alle strutture ospedaliere o all’assistenza ambulatoriale. Accanto a questi, una gamma di prodotti di ultima generazione per la somministrazione di trattamenti personalizzati.
L’utilizzo di materiali come policarbonato e poliuretano consente notevoli vantaggi tra cui affidabilità e sicurezza per i pazienti. E alle aziende si garantisce un giusto rapporto costo-efficacia per una sostenibilità delle cure mediche nel lungo periodo.
L'elevata funzionalità dei materiali, le loro prestazioni e la capacità di rispondere prontamente alle richieste di fornitura rende Covestro il partner ideale delle industrie biomedicali e delle aziende di settore.
Con una continua ricerca sui materiali polimerici per il biomedicale Covestro vuole soddisfare le esigenze del settore in termini di: