Colorati nei valori, sviluppando colori

Una rete in tutto il mondo connessa con i centri di sviluppo del colore
Una rete connessa a livello mondiale con tutti i nostri centri di sviluppo del colore.

Creato nel 2004 e successivamente potenziato nelle sue strutture, il Color Competence and Design Center di Covestro è il punto di riferimento per l’Europa, il Medio Oriente, il Nord Africa, l’Est Europa e l’America Latina. Si affianca al CCDC di Newark (Usa) e ad altri 5 presenti in Thailandia, India, Cina e Korea, che seguono rispettivamente il mercato nordamericano e quello asiatico.

color competence e design center covestro 1
Color Competence Center
Il Color Competence and Design Center (CCDC) vuole essere un punto di confronto tra clienti, designer e tutta la “color community”, mettendo a disposizione la propria competenza e il corredo tecnico per trovare le soluzioni più idonee alle svariate problematiche connesse alla colorazione.

A questo scopo, è stata creata per i nostri clienti un’area di lavoro “problem solving”, dove poter dialogare e operare a stretto contatto con i nostri designer, per focalizzare le nuove tendenze e definire le tecnologie più adeguate per realizzarle.

Nella struttura sono dislocati, oltre agli uffici dei coloristi, anche uno show room e diversi laboratori. Con il suo distintivo know-how sui prodotti, Covestro è in grado di determinare, già in fase di compoundazione, l’opportunità di realizzare una determinata colorazione o uno specifico effetto sulla finitura superficiale.

I colori sviluppati in un CCDC diventano disponibili in qualsiasi momento, in tutto il mondo e possono essere prodotti in altri siti, sempre con un’elevata consistenza del colore e competenza.