Il colore dà valore ai tuoi prodotti 

Una rete in tutto il mondo connessa con i centri di sviluppo del colore

Il Color Competence and Design Center di Covestro è il centro di ricerca e produzione che possiede le tecnologie più avanzate per la realizzazione di polimeri colorati. L’insieme delle sue strutture e il personale specializzato sono il punto di riferimento per l’Europa, il Medio Oriente, il Nord Africa, l’Est Europa e l’America Latina.

L’eccellenza nella colorazione di polimeri

La sede di Filago e gli altri centri che operano negli Usa, in Thailandia, in India, in Cina e in Corea, sono connessi con un network a livello mondiale. In questo modo, i colori sviluppati in un Color Competence and Design Center (CCDC) sono disponibili in altri siti in qualsiasi momento e sempre con la stessa consistenza del colore e la stessa competenza.

Mettiamo a disposizione il nostro know-how e il nostro corredo tecnico per trovare le soluzioni più idonee e innovative ai problemi connessi con la colorazione. Il CCDC è un luogo di confronto per clienti, designer e tutta la “color community”.

La tecnologia realizza tendenze e design

La nostra capacità tecnica è stata messa al servizio dei nostri clienti. In unarea di lavoro dedicata al “problem solving” è possibile dialogare e operare a stretto contatto con i nostri designer. È così che si mettono a fuoco le nuove tendenze e si definiscono le tecnologie più adeguate per realizzarle.

Grazie al know-how acquisito nel tempo e a una ricerca costante sulle tecnologie di produzione polimerica, siamo in grado di seguire i designer nella realizzazione di prototipi e nella produzione in larga scala. Per esempio i nostri tecnici possono determinare, già in fase di compoundazione, l’opportunità di realizzare una determinata colorazione oppure uno specifico effetto sulla finitura superficiale.

Vicini alle imprese in ogni fase della produzione

Sappiamo supportare le aziende e i designer in ogni aspetto della realizzazione di prodotti:

  • Individuazione colore - Definiamo velocemente le nuance desiderate grazie agli strumenti interattivi nei CCDC e all’esperienza dei nostri tecnici.
  • Produzione rapida e flessibile - Realizziamo dai piccoli lotti di materiale colorato per le prove in macchina (1 kg), fino alle quantità necessarie per la produzione in serie.
  • Controllo qualità - Offriamo tutto il supporto indispensabile perché il prodotto sia conforme ai requisiti richiesti.
  • Gestione della qualità - Controlliamo che l'intero processo produttivo e il personale impiegato risponda agli obiettivi qualitativi prefissati.
color competence e design center covestro 1
Color Competence Center
Il Color Competence and Design Center (CCDC) vuole essere un punto di confronto tra clienti, designer e tutta la “color community”, mettendo a disposizione la propria competenza e il corredo tecnico per trovare le soluzioni più idonee alle svariate problematiche connesse alla colorazione.

A questo scopo, è stata creata per i nostri clienti un’area di lavoro “problem solving”, dove poter dialogare e operare a stretto contatto con i nostri designer, per focalizzare le nuove tendenze e definire le tecnologie più adeguate per realizzarle.

Nella struttura sono dislocati, oltre agli uffici dei coloristi, anche uno show room e diversi laboratori. Con il suo distintivo know-how sui prodotti, Covestro è in grado di determinare, già in fase di compoundazione, l’opportunità di realizzare una determinata colorazione o uno specifico effetto sulla finitura superficiale.

I colori sviluppati in un CCDC diventano disponibili in qualsiasi momento, in tutto il mondo e possono essere prodotti in altri siti, sempre con un’elevata consistenza del colore e competenza.