Compounding, confezionamento e Color Competence & Design Center per la regione EMEA.

La sede direzionale e lo stabilimento produttivo

Covestro S.r.l. e Covestro S.p.A. hanno sede legale a Filago (BG) in Via delle Industrie 9.

Qui si trovano anche gli uffici amministrativi, l’organizzazione Commerciale, la Communication e tutte le altre funzioni cosiddette di piattaforma (circa 40 dipendenti).

L'Unità Compounding situata a Filago (BG) è una delle strutture più all'avanguardia delle unità di business PCS.

Stabilimento di Filago
Stabilimento di Filago
Con la sua elevata e specifica organizzazione, lo stabilimento ha una capacità produttiva complessiva che supera le 45000 tonnellate all'anno, con oltre 2500 prodotti diversi derivanti dalla combinazione di un numero infinito di colori con alte prestazioni di materiale.

L’intera struttura è orientata al supporto dei nostri clienti sulla base delle loro idee, in termini di creazione di colore Bespoken, attraverso tutta la complessa catena di produzione su larga scala, dal piccolo campione di 25 kg ad una più rilevante dimensione del lotto da 20 tonnellate.

I principali prodotti sono basati su policarbonato (Makrolon), policarbonato resistente ad alte temperature (Apec) e blends di policarbonato con ABS (Bayblend), PBT o PAT (Makroblend).

Circa 200 dipendenti lavorano nello stabilimento di compounding, impegnati nei diversi reparti: dallo sviluppo del colore, al campionamento, al controllo di qualità, su piccole e grandi linee di produzione, fino alla logistica e alla supply chain.