Prospettiva globale e soluzioni locali: questo l’approccio scelto da Smart City: People, Technology & Materials, la mostra-evento sulla città del futuro. La terza edizione è stata organizzata da Material ConneXion® Italia. Questo centro di ricerca e consulenza sui materiali innovativi e sostenibili consorzia molte metropoli tra cui New York, Tokyo, Bangkok, Hong Kong e Bilbao.
La mostra ha unito istituzioni, aziende, ricercatori e visionari per tracciare le linee guida di un nuovo sistema urbano, sostenibile e integrato.
L’obiettivo è individuare tendenze e linee di sviluppo per anticipare e stimolare l’evoluzione dell’ecosistema delle città. La direzione porta verso una sempre maggiore efficienza, sostenibilità e integrazione dei servizi e delle modalità di accesso alle risorse.
Durante la mostra-evento si sono collegati nel tempo e nello spazio i due momenti cardine per la città di Milano: la Digital Week, focalizzata su innovazione digitale e tecnologia, e la Design Week, dove protagonisti sono la progettazione, l’urbanistica, i nuovi materiali. Entrambi questi momenti sono capaci di attirare centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo e di mettere in moto straordinarie energie creative.